About

Origini

il butta bmx

Luigi Buttafava, conosciuto da tutti come “il Butta” comincia a girare in bmx nell’anno 2000 all’età di 14 anni.

Si appassiona subito di questo meraviglioso sport e della bmx in generale, andando a seguire gare ed eventi sia in Italia che all’estero. Nel giro di pochi anni diventa amico di tutti nell’ambiente, e decide di mollare gli studi universitari per fare della bmx la sua vita.

ILBUTTABMX nasce a Maggio 2010 dall’idea del Butta di aprire un negozio specifico di bmx a fianco ad uno skatepark privato al coperto, in modo che tutti i bmx rider e i ragazzi 

interessati a provare questo sport potessero avere sia un posto per allenarsi, sia un negozio in cui trovare con facilità bmx professionali e pezzi di ricambio.

Ad oggi ILBUTTABMX conta una fitta rete di clienti in tutta Italia in continua espansione, e un cospicuo numero di rider o aspiranti rider che frequentano tutti i giorni ILBUTTABMX per allenarsi, cambiare pezzi alla propria bmx e passare qualche ora con altre persone che condividono la stessa passione.

Punto vendita

Nel nostro shop potete fisicamente toccare con mano tutto ciò che vedete online sul nostro catalogo. Ogni mese abbiamo nuovi arrivi, nuove bici e nuovi pezzi. 

Venendoci a trovare potete comprare al momento ciò che vi serve, chiederci una mano nel montare i pezzi che avete scelto e senza problemi ci occuperemo noi del montaggio, oppure semplicemente per dare un’occhiata al negozio e farvi una chiacchierata con noi, senza obbligo di acquisto ovviamente.